Centro di formazione a Manchester

Centro di formazione a Manchester

A Manchester aprono un centro di formazione con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni come funzione un aeroporto e le sue procedure. Il progetto “percorso sicurezza” di Forum Security a Volandia è per noi un fiore all’occhiello da promuovere e far conoscere.

Manchester Airport to develop on-site education centre

Il nuovo centro di formazione AeroZone sarà operativo alla fine del 2020 ed è parte del progetto di riqualificazione globale dell’aeroporto “MAG Connect” del Manchester Airports Group.

Manchester Airport has a proud track record of giving back to the communities we serve. .. AeroZone will form the centre piece of that and I am sure it will prove to be an engaging and inspirational education space for students of all ages. We are committed to bridging the gap between education and the world of work and I am grateful to all the partners we are working with on this exciting project.

CEO of Manchester Airport, Andrew Cowan

Si prevede un afflusso di oltre 5.000 alunni all’anno, dai quattro ai 18 anni, e fra i molti argomenti affrontati l’aviazione e l’aeroporto faranno la parte del leone. AeroZone si aggiunge al già ampio programma educativo dell’aeroporto di Manchester: oltre 15.000 studenti, nel 2018, hanno usufruito di esperienze lavorative, tirocini, corsi di perfezionamento professionale, lezioni in classe più materiale scolastico utilizzato direttamente dagli insegnanti.

Coinvolgendo i bambini nei loro anni formativi non solo possiamo aumentare e rafforzare la loro fiducia, ma possiamo anche evidenziare una serie di ruoli e carriere disponibili a portata di mano “.

Neil Robinson, CSR Director at Manchester Airports Group (MAG)

Il centro sarà gestito da professionisti dell’educazione, che insegneranno ai più piccoli a capire e per i ragazzi più grandi, un percorso formativo su misura per illustrare le professioni legate ai trasporti aerei e all’aviazione in generale. AeroZone sarà disponibile a tutti e per tutto l’anno sia durante il periodo scolastico che durante le vacanze.