Bilancio e nota integrativa 2019

0 Comments

Nota integrativa al bilancio chiuso al 31/12/2019
Redatta in forma abbreviata ai sensi dell’art. 2435 – bis c.c.

Ambiti e attività dell’associazione

Forum Security è un’associazione senza scopo di lucro, la cui finalità è la promozione della Sicurezza , intesa come security e come safety, cioè l’insieme delle misure a tutela della incolumità delle persone e della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nella convinzione che la sicurezza sia un bene fondamentale per il libero esercizio dei diritti, precondizione del pieno sviluppo della personalità umana e del riconoscimento della pari dignità, Forum Security si impegna, gratuitamente, a promuovere ogni azione diretta a favorire la cultura della sicurezza , declinata in ogni sua possibile accezione , affinché essa sia diventi patrimonio condiviso e consapevole di ogni cittadino.
Sono quattro le principali aree di intervento:
Scuola e cultura: vogliamo aiutare i ragazzi e gli adulti a conoscere meglio il mondo in cui si muovono per affrontare con consapevolezza le situazioni che possono presentarsi incrementando il loro bagaglio culturale con nuovi strumenti critici.
Trasporti: security via terra, mare, aria con conseguente analisi del rischio. Ogni ambito ha peculiarità e criticità specifiche. Una corretta selezione e una specifica formazione sono gli elementi per lo sviluppo della security dei trasporti.
Start Up: promuovere, attraverso il proprio circuito, la conoscenza e lo sviluppo di tutte quelle realtà imprenditoriali innovative che possano dare una risposta concreta alle esigenze legate alla sicurezza.

Informazione, contributi e analisi: mettere a disposizione le notizie sui temi più rilevanti ma anche le leggi e i provvedimenti più importanti, le ricerche e le analisi più aggiornate.

Note al conto economico e allo stato patrimoniale

Le note che seguono non prendono in considerazione ogni singola voce, ma accorpano ed esplicitano per categorie ed eventi.
Attivo: le nostre entrate ordinarie si basano sulle iscrizioni che sono state venti nove (2 9 ), relative a soci ordinari con diritto di voto e sostenitori, per un totale di 1.050 euro
A queste si aggiungono 6.000 euro di contributi istituzionali , frutto di bandi pubblici dove Forum Security è stato partner e promotore.
Costi: la voce si può dividere in due grandi aree: le spese relative all’attuazione dei progetti oggetto dei due Bandi e le spese di gestione ordinaria.
• Le spese relative alla realizzazione dei progetti , per 1.613,21 euro, comprendono dei riconoscimenti simbolici per i professionisti che ci hanno supportato nella realizzazione dei laboratori e la stampa dei materiali necessari per il laboratorio e la promozione dei due progetti.
• Le spese di gestione complessiva conto corrente bancario , amministrazione, casella postale certificata, imposte varie, ecc. sono state complessivamente di 345,21 euro comprensivi di un minimum di cancelleria, in linea con gli anni passati

Altre informazioni

Ogni attività a sostegno di Forum Security o per Forum verso terzi (scuole e altre istituzioni pubbliche) è stata realizzata dai soci ordinari e sostenitori ” senza alcun onere per l’Associazione.
La rendicontazione e la stesura del bilancio sono state fatte da un professionista a titolo gratuito.

Milano, 10 giugno 2020

Per in Consiglio Direttivo
Maria Grazia Santini, Presidente