Verbale assemblea 2020

0 Comments

Presso la sede legale di Forum Security Associazione in Largo Augusto n. 3 Milano, nello studio dell’Avvocato Giuseppe Perdicaro, martedì, 30 giugno 2020, alle ore 15.00, ha inizio l’Assemblea dei soci di Forum Security Associazione, come indicato nell’avviso di convocazione del 10 giugno 2020, a firma del Presidente, inviata a tutti gli aventi diritto, via posta elettronica info@forumsecurity.it
I soci sono presenti all’Assemblea in collegamento telematico, come stabilito dall’emergenza Covid-19.

L’assemblea dei soci è riunita per deliberare il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione della relazione del Presidente 2019
  2. Approvazione del bilancio 2019
  3. Approvazione del programma per l’anno 2020
  4. Rinnovo del Consiglio Direttivo 2020/2022

Il Presidente dell’Associazione Forum Security, Maria Grazia Santini, rileva che la riunione è stata regolarmente convocata, secondo i DCPM-2020 Covid19, e che sono presenti – in via telematica – quindici soci, come risulta dall’elenco convocati (allegato A). Pertanto, ai sensi del vigente statuto, l’Assemblea è regolarmente costituita e atta a deliberare. Su designazione unanime degli intervenuti assume la presidenza dell’assemblea Roberto Sergnese, il quale chiama alle funzioni di Segreteria Daniela Montesi.

  1. Sul punto 1, all’ordine del giorno, il Presidente dell’assemblea Roberto Sergnese, dà la parola a Maria Grazia Santini, Presidente dell’Associazione la quale relaziona sull’attività svolta durante l’anno 2019 e ne legge la relazione (allegato B). Dopo un breve dibattito, l’assemblea approva all’unanimità la relazione del Presidente.
  2. Sul punto 2, all’ordine del giorno, il Presidente dell’assemblea Roberto Sergnese, dà la parola a Maria Grazia Santini, Presidente dell’Associazione la quale presenta il rendiconto di bilancio del 2019, indicandone gli importi principali: per entrate pari a 7.050.00 euro, di cui 6.000 euro da contributi istituzionali e 1.050 da quote sociali; per le usciti ammontanti a 1.613.21 euro con avanzo 5.436.79 euro che, in parte, andranno a coprire le perdite dello scorso anno, il cui ammontare era di 757.23 euro. Segue discussione, al termine della quale l’assemblea approva all’unanimità il bilancio (allegati C e D – bilancio e nota integrativa).
  3. Sul punto 3, all’ordine del giorno, viene presentato il documento di previsione delle nuove attività dell’anno 2020 o di prosieguo dell’anno 2019 (allegato B) da Maria Grazia Santini e Irene Casarico relative a progetti “SCHOOL ACTION” come “Intellighenzia” , “Volandia” e “Bullout” nonché a quelli nel contesto generale “SICUREZZA DELLA COLLETTIVITA’” come “sicurezza di coloro che svolgono attività sensibili in luoghi a rischio” o “intelligenza artificiale e tutela delle fasce deboli della collettività” . Progetti realizzati/realizzabili in rapporto sia ad enti pubblici che privati. Di seguito alla crisi, succeduta alla pandemia, l’associazione si propone di incrementare lo svolgimento di molti aspetti dei progetti in programma, attraverso i mezzi di comunicazione e i social media, di cui ha già percorso l’efficacia nell’anno 2019 sia con il proprio sito, nuovamente costituito che della pagina facebook operativi da circa due anni. Il proposito è anche quello di implementare l’uso della radiofonia, già utilizzata con successo negli anni 2018-2019. Segue dibattito al termine del quale l’assemblea approva all’unanimità.
  4. Sul punto 4, all’ordine del giorno, il Presidente dell’Assemblea presenta la proposta del Consiglio Direttivo di confermare il Presidente dell’Associazione Forum Security, i membri del Consiglio Direttivo uscente e ampliarne il numero, sino al massimo previsto dallo Statuto (7) con l’aggiunta del nuovo membro, nella persona della D.ssa Giulia Di Cato . Segue dibattito al termine del quale l’assemblea approva all’unanimità, quanto previsto dallo Statuto.

Non essendovi altro sui cui deliberare l’assemblea viene chiusa alle ore 17.00, previa lettura ed approvazione del presente verbale.
Il Presidente e il Segretario vengono incaricati di firmare il presente verbale e i relativi allegati